ROSALINO, un cane per esperti – Canile della Muratella
Rosalino
Matricola 2228/15
Derivato molossoide tigrato, di circa 8 anni, di taglia media, entrato in canile il 22/12/2015 con la dicitura “morsicatore di persone”. Rosalino un tempo aveva una casa, ma a seguito di questo episodio di morsicatura, il suo proprietario ha pensato bene di mollarlo in canile e da due anni circa un box è diventato la sua nuova casa.
Rosalino è un cane di base diffidente soprattutto con chi non conosce. Con il tempo ed instaurando gradualmente un rapporto con lui, la situazione cambia totalmente e si mostra più positivo nell’interazione verso le persone; gradisce il contatto e si fa maneggiare senza problemi mettendosi pure a pancia in aria, purchè tutto fatto senza invadenza. È sicuramente un cane adatto a persone già esperte con cani di questa tipologia, quindi non per una prima esperienza e non con famiglie con bambini. Potrebbe diventare possessivo con gli oggetti (esempio palline da tennis o giochi vari), o andare in protezione della sua famiglia, per questo va saputo gestire nel modo corretto. Essendo entrato anche come morsicatore di animali le probabilità che non sia compatibile con i propri simili sono abbastanza alte, ma in caso di persone interessate a lui e con altri cani, verranno effettuate tutte le compatibilità necessarie.
CANILE COMUNALE DELLA MURATELLA
Via della Magliana, 856 Roma
Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19
Orari adozioni: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13
PER INFO ADOZIONE Tel: 06 9887 5859
E-mail: canilerifugio.muratella@gmail.com
Per info sulla sua adozione chiedere dell’operatore Gabriele Laconi del Canile della Muratella