LEX, da cane libero a recluso – Canile della Muratella
Lex
Matricola 1905/16
Derivato maremmano, di taglia media, di circa 5 anni, trovato randagio in via del Fosso della Magliana e portato dagli operatori ASL in canile il 11/10/2016.
Lex è un cagnolone bellissimo, che viveva libero insieme alla compagna ed i loro cuccioli e che qualcuno ha deciso che dovesse entrare in canile.
Alle persone si approccia in principio in modo diffidente; tende a studiarle e non si avvicina. Quando capisce di potersi fidare di chi cerca un contatto con lui si rilassa ed interagisce in modo più sereno, avvicinandosi, lasciandosi accarezzare e facendo continui inviti al gioco. È sicuramente un cane che non ama un maneggiamento troppo invadente ed un contatto forzato. Lex ha i suoi tempi e vuole che siano rispettati. Adora sdraiarsi al sole dove passerebbe le ore e gli piace esplorare ciò che lo circonda. Ha sicuramente i tipici tratti caratteriali del maremmano, ma altrettanto sicuramente è un bravo cane che con una giusta guida potrebbe diventare davvero perfetto. Ha imparato ad andare a corda e si pone in modo più positivo e rilassato verso tutti. Da valutare con i cani di entrambi i sessi e con i gatti.
CANILE COMUNALE DELLA MURATELLA
Via della Magliana, 856 Roma
Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19
Orari adozioni: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13
PER INFO Tel: 06 9887 5859
E-mail: canilerifugio.muratella@gmail.
Per info sulla sua adozione chiedere dell’operatore Gabriele del Canile della Muratella