MAX, in cerca di riscatto – Canile di Roma
Max
Matricola 2392/16
Derivato lupoide nero focato, di circa 12 anni, di taglia grande, entrato in canile con la dicitura “morsicatore di proprietà”.
Max ha avuto una famiglia per molti anni che non ha assolutamente saputo gestirlo nel modo corretto ed ora per delle colpe non sue si ritrova in un box di cemento.
È un cane maestoso e molto fiero. Alle persone si approccia in modo diffidente, un pò per la sua genetica ed un pò per la sua vita prima del canile che lo ha reso molto guardingo nell’interazione. Rispettando i suoi tempi ed i suoi spazi Max si apre, mostrando un lato docile e positivo anche al contatto. È un cagnolone che se prende come punto di riferimento qualcuno è in grado di difenderlo da tutto e tutti. È capace di creare legami saldi, fatti di gran rispetto e fiducia. È molto indipendentemente e nonostante la sua età ha ancora una gran voglia di riscatto! In passeggiata è bravo e molto proiettato verso odori e stimoli per lui nuovi. Con i cani non mostra atteggiamenti aggressivi, tende ad ignorarli, ma essendo molto dominante escludiamo una convivenza con un suo simile. Per Max cerchiamo qualcuno con esperienza e che sappia creare con lui un rapporto basato su rispetto e fiducia, che lo sappia gestire ed indirizzare al meglio e che sia disposto ad effettuare con lui degli incontri preliminari per imparare a conoscerlo prima di portarlo a casa. No famiglie con bambini piccoli e con altri animali.
CANILE DI ROMA
TRASFERITO IL 06/08/2019 IN UNA STRUTTURA PRIVATA IN CONVENZIONE
PER INFO Tel: 333-2729049