Devid e Dalton sono stati trovati legati al cancello di un canile e agli operatori non restava che accoglierli, impauriti e decisamente malnutriti adesso fanno parte della “categoria” dei cani abbandonati……
Devid e Dalton sono segugi, hanno circa tre anni e potrebbero essere fratelli, certo è che sono molto uniti e non è stato facile fotografarli separati.
Solita e ripetuta storia, certamente non idonei alla caccia e quindi non “degni” di essere accuditi e sfamati, sono stati trovati pelle e ossa, adesso piano piano stanno guadagnando peso.
Solo chi conosce questa razza sa quanto il segugio sia fedele all’uomo, sopporta tutto anche i maltrattamenti senza reagire mai.
Ci hanno fatto tenerezza queste meravigliose creature, ancora un po’ spaventati, ma docili e sottomessi.
Se non fosse per la tristezza che a tutti noi volontari viene, quando si vedono i canili, erano quasi buffi, sembravano ammaestrati, dove si gira uno si gira anche l’altro, decisamente affiatati si sono dati coraggio nei momenti peggiori.
Ora si stanno rasserenando e seppur speriamo in un’ adozione di coppia, chiaramente li diamo anche separati, l’amore dei nuovi compagni umani farà dimenticare loro il dolore della separazione.
Devid e Dalton aspettano sono una casa calda e una mano che li accarezzi.
Verranno affidati sterilizzati e microchippati.
Adozione Lazio. Contattare 3272018759-3404036345