adottato Lucio bracco di 14 anni- Aida&a

Adozione del cuore.

Lucio è un bellissimo bracco di 14 anni, sicuramente di proprietà di un cacciatore, non conosciamo il suo passato, ma non avrà avuto una vita facile. Abbandonato che era un mucchietto di ossa, muscoli atrofizzati e incapace di difendersi e camminare, con molta probabilità tenuto in un serraglio dove non poteva nemmeno mettersi su quattro zampe e poi abbandonato per strada.
 
Così Lucio entra in un canile dove era già firmata la sua condanna a morte. Non si sentivano di gestire un cane semi paralizzato.
Ma quel giorno ha voluto il caso che i nostri occhi incontrassero i suoi e senza nemmeno consultarci Lucio era con noi nella nostra macchina.
È stato nutrito, dissetato e soprattutto rispettato, Lucio ha tanta voglia di vivere e sopprimerlo sarebbe stata una crudeltà. 
Lucio è stato visitato da un neurologo che ha escluso la possibilità di un intervento, è probabile che abbia ricevuto una basonata sul collo che gli ha causato gravi danni .
A questo dolcissimo cane abbiamo fatto fare sedute di fisioterapia , ginnastica ed ha iniziato a riprendere tono muscolare e se aiutato a muove dei passi.
È chiaro che sarà difficile che possa camminare autonomamente , ma é probabile che possa farlo con l’ aiuto di un carrellino o di un sospensore.
Lucio è docilissimo , chiede sempre carezze ed è un cane molto pulito, quando deve fare i bisogni chiama, non vuole sporcare dove riposa, basta mettere una traversina e lui fa tutto senza aver bisogno di aiuto.
 
È un tesoro, è accudito presso la Grande Oasi e noi ci sentiamo onorati di averlo conosciuto e amato.
Gli auguriamo che il suo sguardo possa incontrarne un altro umano e che possa passare il resto della sua vita in una casa.
Per adozione: 3272018759-3404036345 
 
Spread the love

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento