Luce, pastore tedesco cieco
La cagnolina che vedete in foto l’abbiamo voluta chiamare Luce in quanto nonostante i suoi occhi non riescano a vedere ciò che la circonda, il suo carattere riesce ad emanare luce, gioia e luminosità. Dal suo sguardo traspare un senso di tranquillità e pace che solo un cane speciale come Luce può trasmettere.
Quando l’abbiamo conosciuta in canile ci ha fatto una pena infinita, capiva perfettamente che la stavamo osservando, guardava verso la nostra direzione quasi fissandoci. Sembrava volesse implorarci di essere portata via. Ci siamo avvicinati e si è lasciata accarezzare, l’abbiamo fatta uscire e, con una delicatezza estrema ha iniziato a leccare dei cuccioli, giocandoci dolcemente mentre le passavano tra le zampine. Una scena tenerissima.
Luce è uno splendido pastore tedesco di circa 6 anni ed ha un carattere meraviglioso, equilibrato e buono con tutti.
Non conosciamo il suo passato e non sappiamo se potrà recuperare parte della vista ma possiamo sicuramente dire che un cane non vedente può vivere felicemente come tutti gli altri cani, senza alcun timore. Grazie all’olfatto e all’udito riesce a compensare bene il suo handicap, imparando ad orientarsi facilmente.
Non lasciatevi spaventare, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti per poter aiutare Luce, come mantenere le ciotole al suo posto, evitare l’accesso a zone pericolose, come scale o dislivelli, evitando di cambiare la posizione dei mobili. Luce merita quanto prima una famiglia, non può rimanere all’interno di una gabbia, ne soffre tantissimo!
Microchippata e sterilizzata, verrà affidata a soli amanti animali su Roma e provincia.
Per informazioni tel. Sofia 327 2018759 Paola 340 4036345 Michela 347 7169048 – www.aidaea.it